La “S.S.D. Green Snow Land a r.l.", come espresso nel suo Statuto, è una società sportiva dilettantistica senza fine di lucro.
In conformità con tale dichiarazione, la Società ha per oggetto l'esercizio d'attività sportive, ed in particolare la formazione, la preparazione e la gestione dell'attività specifica dello sci alpino, dello snowboard, dello sci di fondo (e altre discipline invernali o tipiche dell'ambiente montano), nonché la promozione e l'organizzazione di gare, tornei, nazionali ed internazionali, corsi ed ogni altra attività agonistica e non in genere ad essa collegata, con le finalità e con l'osservanza delle norme e delle direttive delle organizzazioni sportive interessate riconosciute dal Coni.
Tali attività prevedono particolare attenzione a favore dei soggetti diversamente abili, dei bambini, delle scuole.
Per l'attuazione dell'oggetto sociale e per la realizzazione degli scopi precisati, la società prevede di:
• organizzare attività didattica per l'avvio, l'aggiornamento e il perfezionamento nelle attività sportive;
• compiere ogni operazione utile alla costruzione, all'ampliamento, all'attrezzamento ed al miglioramento di impianti sportivi, ivi compresa l'acquisizione, anche in locazione, concessione o sub concessione, l'organizzazione e la gestione delle relative aree, da destinare ad attività sportive;
• promuovere e pubblicizzare la sua attività e la sua immagine;
• promuovere e gestire, l'organizzazione di meeting e conferenze, attività ricreative, di tempo libero e sportive;
• gestire attrezzature per i Soci, loro congiunti e per i frequentatori ed utilizzatori, anche temporanei, delle aree attrezzate;
• l'organizzazione, la redazione, la gestione e distribuzione di pubblicazioni, giornali e riviste;
• l'organizzazione di iniziative, servizi e attività culturali, sportive e ricreative, finalizzati esclusivamente al raggiungimento degli obiettivi.
La Società si attiene alle norme e le direttive del CONI, delle Federazioni Nazionali ed Internazionali di appartenenza o Enti di Promozione Sportiva.
il presidente
Paolo Guarrera