Stampa

La Società Sportiva Dilettantistica Green Snow Land, nasce cullata dal desiderio di incrementare l'accessibilità allo sport.

L'attenzione è orientata principalmente verso gli sport invernali, più precisamente per lo sci alpino, lo sci di fondo e lo snowboard.

I Soci Fondatori, provenienti dal mondo dell’impresa e delle professioni, hanno accomunato passione per lo sport, competenze, esperienze, coraggio, risorse e con il fine di dar vita alle convinzioni maturate, è stata costituito la Green Snow Land, nel rispetto delle linee guida indicate dal C.O.N.I.

La Società Sportiva racchiude competenze ed esperienze professionali, impiegate e consolidate nei comparti, sportivo, tecnico e turistico legati alla montagna.

 

 

- Didattica per lo sci alpino per Valtur, Scuola Sci Marillleva, International Vacanze;

- didattica per lo sci alpino su manto sintetico, per Scuola Sci Aurisina, Urban Ski Lab;

- coordinamento sportivo per gli operatori, Pirovano - Stelvio, International Vacanze - Les Deux Alpes, Urban Ski Lab - Bergamo;

- consulenza editoriale, come testman professionista di sci e scarponi per il mercato italiano ed esperto-dimostratore per una rubrica di carattere tecnico-didattico, per la rivista “Sciare Magazine”.

La parentesi d’insegnamento presso la Scuola Sci di Aurisina-Trieste, ed in particolare il riscontro dell'utilità delle piste sintetiche nei centri urbani, ha fatto nascere il convincimento, che questo tipo di attrezzature siano un indiscutibile strumento di promozione, apprendimento e pratica, che meritasse di essere trasferito in altre realtà cittadine.

Su richiesta dalla Neveplast Italia, leader mondiale nella realizzazione di piste sintetiche, è stato fornito il supporto per uno studio sulle modalità di allestimento modulare di spazi urbani ridotti, delle soluzioni didattiche e di apprendimento possibili con tali attrezzature. 

Conseguentemente, la Neveplast Italia ha assegnato al nostro Presidente il project management del centro Urban Ski Lab di Bergamo,  progetto seguito fin dall'avviamento e dalle scelte tecniche sportive di allestimento dell'area. L'Urban Ski Lab è attualmente un'iniziativa di marcata unicità in Italia, per il rapporto con la Pubblica Amministrazione, la tipologia e la razionalizzazione dell'allestimento, la collocazione, l'organizzazione della didattica, i dati sulla sicurezza al 31/12/2017.

Più recentemente, nel 2019, la Green Snow Land presenta un format innovativo e di assoluta accessibilità, destinato agli spazi scolastici, con laboratori modulari, finalizzati allo sviluppo delle abilità di base per lo sci alpino e nordico.

Tale proposta trova una significativa espressione nella realizzazione del progetto “Di Vona Speri - Milano Cortina 2026”, sviluppato nel centro della Metropoli, con dati sorprendenti di partecipazione, inclusione e sicurezza. 

L'organizzazione è un contenitore di competenze sportive, professionali specialistiche, stabili e certificate:  

- diploma di maestro di sci alpino 

- diploma di specializzazione di direttore tecnico di scuola sci

- diploma di specializzazione per l’insegnamento dello sci ai bambini

- diploma di specializzazione per l’insegnamento dello sci ai disabili

- diploma di specializzazione per l’insegnamento dello sci in lingua inglese

- diploma di allenatore federale di sci alpino di II° livello